IMMIGRAZIONE: SBARCHI TRA MESSINA E LAMPEDUSA

da Marco Scavino

Operazioni di soccorso a largo di Lampedusa e Messina- L’isola di Lampedusa aveava già vissuto enlle scorse ore attività intensa di soccorso con un hotspot strapieno. Ancora sbarchi sull’isola dove oggi sono arrivati 12 egiziani, su una barca di 20 metri, sono stati intercettati e bloccati a 9 miglia da Punta Sottile a Lampedusa dalla motovedetta G219 della Guardia di finanza All’hotspot di contrada Imbriacola sono presenti 950 ospiti ed è
in corso il trasferimento di 40 immigrati che, con il traghetto di linea Veronese, lasceranno l’isola con destinazione Porto Empedocle. Una Guardacoste della Gdf di Messina ha fermato un motoveliero diretto verso le coste calabresi scoprendo che trasportava 46 migranti. L’imbarcazione a vela di circa 14 metri, denominata “Kuan Foca” e battente bandiera U.S.A. non si era fermata alt. L’imbarcazione con i migranti a bordo è stata quindi condotta nel porto calabrese di Roccella Jonica. Proseguono le indagini svolte dai militari delle Fiamme Gialle e della Polizia di Stato, per individuare gli eventuali scafisti.

SEGUICI SUI SOCIAL

© 2022 – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.