La squadra mobile di Agrigento sta indagando per risalire a chi ha lasciato domenica mattina un involucro di stoffa gialla con all’interno una pistola revolver calibro 6 millimetri e nel tamburo 7 cartucce nella cassetta della posta della sua abitazione di un professionista di 69 anni di Agrigento nei pressi di San Leone.
L’arma, con matricola abrasa, è stata sequestrata dalla polizia, sul posto anche la scientifica che si è occupata dei rilievi per scovare eventuali tracce utili alle indagini.
Per gli investigatori non ci sarebbero dubbi, si tratterebbe di un avvertimento. Il revolver verrà sottoposto a tutti gli accertamenti ritenuti necessari per provare a tracciarne la provenienza e se sia stato, o meno, già utilizzato. Ed eventualmente in che contesto.
L’allarme è scattato a mezzogiorno, sul posto sono intervenuti immediatamente i poliziotti della questura di Agrigento che hanno effettuato i rilievi necessari per trovare, e cristallizzare, eventuali tracce utili all’inchiesta che è stata aperta dalla procura di agrigento al momento a carico di ignoti
Bocche cucite dalla squadra mobile che probabilmente avrà già sentito il 69enne