CALTANISSETTA - MAXI CONFISCA DA 9,5 MLN

di Katjuscia Carpentieri

Ammontano a 9,5 milioni di euro i beni confiscati dalla DIA nei confronti di un imprenditore originario di Polizzi Generosa ma da anni residenti a Caltanissetta. Il Tribunale di Caltanissetta a seguito di richiesta avanzata dalla Procura di Caltanissetta, ha ritenuto la pericolosità sociale dell’uomo, applicando la misura di prevenzione.
Il provvedimento di confisca, che segue il sequestro effettuato nell’anno 2020, trae origine da una articolata e complessa attività investigativa condotta dal Centro Operativo di Caltanissetta, che ha ripercorso la carriera dell’imprenditore dalla metà degli anni’ 80 ad oggi, accertandone la pericolosità sociale nonché un’ascesa economico-imprenditoriale costellata da costanti e continui rapporti intrattenuti con l’imprenditoria mafiosa.
Le indagini hanno scoperto un quadro d’insieme composito, caratterizzato da un complesso reticolo societario, solo formalmente riconducibile a vari soggetti e, solo apparentemente, svincolato da connessioni con il mondo della criminalità organizzata,
Un impero milionario conseguito in oltre trent’anni di attività imprenditoriale e rapporti d’affari, intrattenuti anche con diversi boss mafiosi del vertice della mafia siciliana.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

© 2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.