Provvedimenti contro due uomini violenti sono stati eseguiti dalla polizia nel siracusano. Picchiava madre e moglie un 26enne sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora a priolo gargallo che si è anche rifiutato di intraprendere un percorso di disintossicazione in quanto assuntore di droghe. la misura cautelare è stata aggravata con quella più afflittiva degli arresti domiciliari. A noto, al termine di un’attenta attività istruttoria, i poliziotti hanno notificato il provvedimento di ammonimento del Questore nei confronti di un netino di 56 anni, accusato del reato di percosse e maltrattamenti ai danni della moglie. la misura scaturisce da una serie di episodi di violenza domestica come aggressioni verbali, percosse, violenza psicologica) perpetrati dall’uomo nei confronti della coniuge, una donna di 48 anni.
I maltrattamenti sono stati reiterati in più circostanze con schiaffi e con la minaccia di allontanarla da casa Ai primi di dicembre, dopo un intervento degli agenti di Polizia del Commissariato, è stata chiesta un’indaghine a carico dell’yuomo.
la Questura invita le donne a non sottovalutare mai i maltrattamenti e le violenze domestiche di cui sono vittime e a riferire i fatti alla Polizia di Stato – si leghghe nella nota della quesrtura di sircusa – che può azionare validi strumenti come l’ammonimento del Questore che, in molti casi, serve a contenere o a far cessare le violenze.
SIRACUSA - MISURE CONTRO UOMINI VIOLENTI
107