PALERMO - OMICIDIO, FERMATO 77ENNE

di Katjuscia Carpentieri

C’è un fermo per l’omicidio del 32enne Aleandro Guadagna ucciso con colpi di pistola a Palermo in via Mulino nella borgata di Boccadifalco alla periferia sud della città. Si tratta del proprietario della casa di Aleandro, fermato dai carabinieri accusato di avere commesso l’omicidio a cause di alcune mensilità dell’affitto non pagate dalla vittima, un 77enne che girava nel quartiere in auto dopo che avrebbe sparato alcuni colpi di arma da fuoco contro il Guadagna. L’uomo è stato fermato in un centro commerciale, mentre l’auto del 77enne, con dentro il fucile usato per l’omicidio, è stata trovata vicino alla sua abitazione. Sul luogo del delitto sono state recuperate alcune cartucce. Il presunto assassino è stato portato in caserma al comando della compagnia San Lorenzo per eseguire l’esame dello stub per accertare se vi siano o meno tracce di polvere da sparo nelle mani dell’anziano.
I Cc sono andati a casa dell’uomo ma non l’hanno trovato e i suoi familiari hanno raccontato che era uscito presto da casa e aveva lasciato una lettera: spiegava che stava andando a incontrare l’inquilino per sistemare la questione degli affitti non pagati. Nessuno dei parenti aveva mai pensato che potesse finire così.
Il nome di Aleandro Guadagna, muratore e padre di 4 figli era spuntato in una inchiesta su una rapina ad un anziano non vedente. Guadagna e i complici avevano finto di essere dei postini e di dover consegnare un pacco, si erano introdotti nella casa del disabile, lo avevano sequestrato e rapinato. A incastrare il bandito furono le impronte lasciate sul pacco usato come stratagemma per farsi aprire la porta dalla vittima.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.