ACATE - PORTO ABUSIVO ARMI, UN ARRESTO

di Katjuscia Carpentieri
132 visite

stava cacciando in contrada Chiappa quando gli spari sono stati uditi dalla squadra venatoria della polizia provinciale che ha richiesto subito l’ausilio di un equipaggio delle volanti per ispezionare la zona. Un uomo di 53 anni è stato arrestato dalla polizia di stato del commissariato di Vittoria e dalla polizia provinciale di Ragusa per detenzione e porto abusivo di armi. giunti sul posto i poliziotti hanno rintracciato l’uomo che imbracciava un fucile a canne mozze che alla vista degli agenti ha tentato la fuga buttando l’arma ma è stato subito bloccato e condotto in commissariato.

Dagli accertamenti della Polizia eseguiti sull’arma è emerso che il fucile era illegalmente detenuto dall’uomo in quanto per i gravi precedenti a suo carico non poteva essere titolare di licenza di porto d’armi. Inoltre, dai rilievi della Polizia Scientifica emergeva che si trattava di un’arma clandestina e alterata con matricola abrasa allo scopo di non poter risalire al legittimo proprietario e con canne mozzate al fine di renderla facilmente più occultabile.
L’uomo dopo le formalità di rito è stato sottoposto ai domiciliari nella sua abitazione di Niscemi
Il fucile calibro 12 modificato a “canne mozze”, perfettamente funzionante, è stato sequestrato per gli accertamenti a cura della Polizia per esaminare la matricola e risalire al suo legittimo proprietario e per le prove balistiche finalizzate a verificarne l’eventuale utilizzo in azioni delittuose.
L’uomo è stato anche denunciato all’Autorità Giudiziaria per esercizio abusivo dell’attività venatoria.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.