RAGUSA: CAVO TELECOM SULLA STRADA COLPISCE SCOOTERISTA AL TORACE. INDAGANO I CC

da Viviana Sammito

E’ questo il palo della Telecom dal quale il cavo ha subito un cedimento piombando sulla sp 25, sull’arteria che da marina diragusa conduce in città, dove stava transitando un 60enne ragusano in sella alla moto, colpito all’alterzza dell torace. L’urto ha provocato l’incidente che avrebbe potuto avere cosguenze più gravi se il cavo avesse colpito alla gola lo scooterista.
l’uomo è finito sulla strada, dove in quel momento, per fortuna, non si trovavan o altre auto. il 60enne è stato trasportato con il 118 all’ospedale giovanni paolo ii di ragusa dove i medici gli hanno dato una prognosi di 30 giorni: oltre alle contusioni, ha subito danni al ginocchio, all’altezza della rotula. Ora rimane da accertare la dinamica: dalle immagini si nota il cavo tranciato, che è quello che attraversava la carreggiata in entrambi i sensi di marcia, e un altro palo, all’interno dell’area del cinema, che si è spezzto dopo essre srtato sdradicato, per cause da accertare. il seconso cavo è rimasto impogliato all’autocompattatore che stava uscendo dal parcheggio. La dinamica e le ecventualir esponsbailità sono al vaglio die carabinieri, interevnuti insiemco coni viigklid elf uocoe i tecnici dell’azienda italiana di telecomunicazioni oer mnettere in sicurezza k’area.

SEGUICI SUI SOCIAL

© 2022 – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.