COMISO - RAPINA, CONTINUANO LE INDAGINI

di Katjuscia Carpentieri

La polizia di stato del commissariato di Comiso sta lavorando per identificare gli autori della rapina perpetrata questa mattina ai danni dell’ufficio postale di via Papa Giovanni XXIII, gli agenti stanno visionando le immagini di tutti gli impianti di videosorveglianza della zona. Sono stati due ad agire con il volto coperto da passamontagna scuro, accento italiano, dell’età apparente di 40 anni circa, sono entrati nell’ufficio postale intorno alle 9.30, quando nella sala c’erano numerosi clienti in attesa di effettuare le operazioni allo sportello. Tanta la paura per questi ultimi, tra di loro c’erano anche degli anziani ed una donna incinta e per loro è stato necessario chiedere l’intervento di un’ambulanza del 118. I due malviventi, col volto travisato da scaldacollo alzato fino al naso e berrettino, hanno sfondato una porta sul retro e, senza dire una parola e senza minacciare nessuno, sono andati direttamente nella stanza del direttore. Poi hanno preso due cassettine contenenti poco più di 800 euro e sono fuggiti, uscendo dalla stessa porta dalla quale erano entrati e salendo su una macchina. Il tutto è durato pochi minuti. Sul posto, scattato l’allarme, è arrivata la polizia, che ha avviato le indagini e sta sentendo i testimoni. Non è la prima volta che l’ufficio postale di via Papa Giovanni XXIII viene preso di mira dai ladri. L’ultimo colpo, però, risale a molti anni fa.

Uno dei due era armato di pistola, forse giocattolo

Con l’arma in mano hanno chiesto il denaro all’operatore della cassa, ottenendo 850 euro. Poi sono fuggiti. All’esterno, ad attenderli, c’era una Panda rossa. La Polizia, che conduce le indagini sta visionando tutti gli impianti di videosorveglianza della zona, molto centrale. L’ufficio postale di Comiso si trova alle spalle della scuola elementare De Amicis, a pochi passi dagli uffici municipali, dalla piazza Fonte Diana, dalla Fondazione Bufalino e dalla basilica Maria SS. Annunziata. Alcune telecamere potrebbero aver ripreso le fasi che hanno preceduto o seguito la rapina. (ANSA).
YZS-FI/ S45 QBKS

Rapina alle poste centrali di Comiso, nell’ufficio di via Papa Giovanni XXIII. Due uomini incappucciati hanno fatto irruzione questa mattina intorno alle 9.30, armati di una pistola forse giocattolo, in un momento in cui l’ufficio era pieno di clienti. Tanta la paura per questi ultimi, tra di loro c’erano anche degli anziani ed una donna incinta e per loro è stato necessario chiedere l’intervento di un’ambulanza del 118.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.