MODICA - TENTATA ESTORSIONE, DUE ARRESTI

di Katjuscia Carpentieri
173 visite

due fratelli residenti a Modica si trovano agli arresti domiciliari per tentata estorsione e lesioni aggravate oltre a violazione di domicilio in concorso insieme ad altre 2 persone deferite a piede libero. E’ stata la polizia di stato del commissariato di Modica ad eseguire le ordinanze di custodia cautelare disposte dal GIP del tribunale di Ragusa. I fatti risalgono a novembre del 2023 quando un giovane fu vittima di una brutale aggressione nel cortile di casa ad opera di più persone, sul posto la volante del commissariato che ha prestato i primi soccorsi alla vittima che era privo di sensi, accasciato per terra con il volto tumefatto e sanguinante per i colpi ricevuti, il giovane fu ricoverato per trauma cranico presso l’ospedale Maggiore Nino Baglieri di Modica. La polizia di stato ha avviato le indagini per risalire agli autori dell’aggressione avvalendosi anche delle immagini delle telecamere di videosorveglianza ed ascoltando altre persone.
Dietro l’aggressione, secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, non vi era una banale lite fra giovani, bensì un vero e proprio pestaggio, premeditato e con le caratteristiche proprie della spedizione punitiva ad opera del branco. Infatti, quella sera ben quattro persone, fra cui i due arrestati, si erano presentati a casa della vittima col preciso intento di incassare una cospicua somma di denaro provento di pregresse forniture di stupefacenti che la vittima aveva preso a credito e che veniva continuamente minacciato anche sui social da parte dei due fratelli che sono andati a casa della vittima colpendolo con calci, pugni e con una bottiglia in vetro, lasciandolo tramortito a terra, e allontanandosi immediatamente a bordo di due auto.
Uno degli indagati, uno straniero, era stato denunciato dal Commissariato di Modica per detenzione ai fini di spaccio e, a seguito di provvedimento di espulsione del Prefetto, il Questore ha emesso un provvedimento di trattenimento presso il C.P.R.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.