VITTORIA: LADRI IN MANETTE GRAZIE A VIDEOSORVEGLIANZA, CC COLPITO DURANTE RISSA

da Viviana Sammito

Entra indisturbato in una tabaccheria di Vittoria, a volto scoperto, si dirige verso la macchinetta cambiamonete, in ferro, riesce a trasportarla fino alla sua auto per rubarne il contenuto di 5mila euro. La scena surreale si consuma davanti ai titolari e agli avventori dell’attività: chimato il 112 , i carabinieri arrestano il 64enne, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio. Il numero di targa del veicolo, ripreso dalle telecamere di sorveglianza, ha consentito ai Militari dell’arma di rintracciare immediatamente il ladro della macchinetta che è stato intercettato nella sua abitazione nell’istante in cui stava scaricando le monete dell’apparecchio. Il 64enne è agli arresti domiciliari. Un secondo ladro è stato arrestato a Scoglitti dove un 36enne, pregiudictao, ha rubato il borsello, lasciato nel furgone, a un corriere di una società di trasporti che nel fratempo stava facendo una consegna.
Il 36enne è stato arrestato nella flagranza del reato con l’accusa di furto aggravato ed è ai domiciliari. Il borsello è stato consegnato al proprietario ma il ladro aveva già effettuato una transaizone con la carta di credito. E’ stato identificato grazie alla video sorvegliaanza, al capillare controllo dei carabinieri e ala consocenza del territorio e dei sogegtti. i controlli negli ultimi giorni sono stati intensificati così come oridnato dal prefetto di ragusa giuseppe raineri a segvuito di rapine e risse consumate nell’ipparino negli ultimi giorni. in 5 sono finiti agli arresti domciliari per rissa aggravata: un 59enne, 36enne, 60, 29enne e un 58enne. Rancori storici hanno fare scoppiare una lite violentissima tra vicini di casa convinti che uno di loro abbia posizionato l’ immondizia davanti alla porta d’ingresso dell’abitazione dell’altro inquilino. Hanno usato martelli di carpentiere per danneggiare le auto e lancuiato uno scivolo in plasticas dura dals econdo piano colendo alla testa un carabinere.

SEGUICI SUI SOCIAL

© 2022 – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.