ELEZIONI REGIONALI: ENTRA NEL VIVO LA CAMPAGNA ELETTORALE IN SICILIA

da Katjuscia Carpentieri

Concretezza, entusiasmo e speranza sono le tre parole con le quali il movimento 5 stelle porterà avanti questi 20 giorni circa di campagna elettorale in Sicilia. E’ quanto detto questa mattina in conferenza stampa presso la sala gialla dell’0ARS dal candidato alla presidenza della regione siciliana Nuccio DI Paola che ha anche annunciato la presenza del leader del partito giuseppe conte i 16 e 17 prossimi in Sicilia. Inizia dunque il tour del movimento5 stelle, che come ha detto Di Paola si presenta per la prima volta ai siciliani con una squadra che vuole governare la regione siciliana. Da 10 anni siamo ssul territorio e all’ars e in questi anni abbiamo ascoltato le categorie conoscendone problemi e soluzioni. Più di 60 i comuni siciliani in cui il movimento 5 stelle andrà a portare prograsmmi e proposte che come ha detto Di Paola non sono stati realizzati in questi ultimi 5 anni.

Intanto Cateno De Luca candidato alla presidenza della regione siciliana con la lista Sud chiama Nord e Sicilia Vera che ha già iniziato la sua campagna elettorale da qualche mese continua il tour. Questa mattina a Favignana e Ieri sera comizio conclusivo a Trapani., dopo essere stato a Castelvetrano, marsala, mazara del vallo. Tour che continuerà sempre nella sicilia occidentale che vedrà concludere la sua giornata intensa questa sera a Palermo.

In casa UDC invece, si continua a perdere pezzi. A lasciare il partito adesso è l’assessore al Territorio Toto Cordaro che approda in Fratelli d’Italia, un passaggio che viene ufficializzato anche con una foto. Pubblicata sul suo profilo fb. Che lo ritrare insieme alla Meloni quando lunedi scorsp fece tappa a Messina

A comunicare il passaggio i coordinatori regionali Giampiero Cannella e Salvo Pogliese, che parlano di “condivisione di valori fondanti” e di “storia personale e politica che trovano una naturale collocazione nel partito della leader dei conservatori”.

L’UDC quindi di svuote sempre di più e corre insieme alla lista DC Nuova di Totò Cuffato a sostegno della candidatura alla presidenza della regione siciliana di Renato Schifani.

Per quanto riguarda il PD e cento passi continuano la campagna elettorale a sostengo della candidata alla presidenza Caterina Chinnici

Gaetano Armao sostenuto dal partito di Calenda Azione e da quello di Renzi Italia viva ed Eliana Esposito con Siciliani Liberi e Fabio Maggiore che corre con le liste italia sovrana e popolare

SEGUICI SUI SOCIAL

© 2022 – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.