PALERMO - RIMPASTO NELLA GIUNTA LAGALLA

di Katjuscia Carpentieri
105 visite

rimpasto nella giunta comunale di Palermo guidata dal sindaco Roberto Lagalla. viene riuconfermata alle attività locali Rosi Pennino, eletta in forza italia con Miccichè ma che adesso si dice pronta a passare con la corrente del presidente Schifani. Piero Alongi prende invece il posto di Andrea Mineo, sostituzione chiesta da Forza Itala considerato che Mineo nel frattempo ha aderito a Fratelli d’Italia. La delegazione di forza Italia ha identificato in Piero Alongi, già deputato all’Ars e ex assessore provinciale, il nuovo rappresentante del partito azzurro all’interno dell’amministrazione cittadina”.
“Mi sento onorata e felice della scelta e della fiducia confermatami da Forza Italia. Una fiducia che mi permetterà di proseguire il lavoro appassionante e che amo, alla guida delle attività sociali della città. ha dichiarato l’assessore comunale alle attività sociali rosi Pennino,

Nodo da sciogliere ancora all’interno della Lega, il duello è tra Anello e Figuccia, i giochi sono aperti, anche se dopo la festa regionale del Carroccio, che si è tenuta a Caltanissetta, sarebbero salite le quotazioni sull’ingresso in Giunta di Anello. Il commissario regionale della Lega Annalisa Tardino, che lunedì ha incontrato per prima il sindaco Lagalla, si è detta sicura che Anello e Figuccia sapranno trovare la quadra insieme al gruppo dirigente del partito.

Anche Fratelli d’Italia è in trattative, vorrebbe mantenere il posto di Andrea Mineo, in aggiunta ai tre assessori attuali: Giampiero Cannella, Dario Falzone e Toti Longo in sostituzione di Carolina Varchi, che ha già dichiarato di lasciare l’incarico di vicesindaco per dedicarsi a tempo pieno all’attività di parlamentare nazionale. Ma anche altri partiti reclamano spazio: la Dc che, vuole un assessore in più oltre a Giuliano Forzinetti, la decisione sarebbe caduta sull’ex consigliere Sandro Oliveri.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.