PACHINO - SINDACA RITIRA LE DIMISSIONI

di autore

CARMELA PETRALITO Sindaca di Pachino
Con queste parole, nell’ultimo giorno utile, Carmela Petralito, sindaco di Pachino, ha annunciato l’intenzione di ritirare le proprie dimissioni, presentate lo scorso 22 febbraio, e di continuare il suo mandato. Nella sua relazione conclusiva la prima sindaca di Pachino aveva denunciato situazioni incredibili, con perdite di milioni di euro, ed era venuto fuori addirittura che il comune non aveva mai incassato un solo euro per il materiale della raccolta differenziata, pur pagandone gli ingenti costi; migliaia di tributi non sono stati riscossi, oneri di urbanizzazione prescritti. Denunciava, dunque, l’impossibilità di continuare nella gestione dell’amministrazione comunale, motivando la sua decisione con dissesto, assenza del segretario generale, evasione fiscale, illegalità, carenza di personale. Tutti problemi gravi, ma l’intenzione è quella di non arrendersi e guardare al futuro.
CARMELA PETRALITO Sindaca di Pachino
Critico il Partito Democratico. “Non abbiamo alcuna spiegazione su cosa sia avvenuto in questi venti giorni, nessuna motivazione che ci faccia comprendere quali “nodi” politici l’abbiano indotta a dimettersi, nessun accenno al come tali nodi siano stati sciolti, nessun tipo di chiarimento su quale sia la maggioranza politica su cui, da oggi, potrà contare; nessun accenno a come intenda affrontare concretamente le 30 pagine di criticità che la sua relazione espone”. Il PD rincara poi la dose parlando di dimissioni farlocche e di una sindaca che perde definitivamente ogni alone di innocenza.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

© 2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.