PALERMO - IL NUOVO FILM DI ROBERTO LIPARI

di Viviana Sammito
502 visite

Una commedia sentimentale ma 5.0: Roberto è un trentenne, agente immobiliare, la cui vita sembra finalmente sorridergli quando entra in possesso di un computer in grado di leggere gli algoritmi di ognuno di noi. Purtroppo, però, scoprirà a sue spese che il dono di entrare nella vita degli altri per scoprirne i desideri più intimi è un potere molto difficile da controllare. So tutto di te è il nuovo capolavoro in salsa siciliana dell’attore e comico palermitano, Roberto Lipari, che dopo il successo di Tuttaposto è tornato a fare emozionare il grande pubblico facendo protagonista il teatro dei pupi del nonno di Roberto interpretato dal grande Leo Gullotta. Una scelta che risuona come una metafora : nella società contemporanea dominata dai social e dall’intelligenza artificiale, quanto siamo “pupi” nelle mani di algoritmi e di grandi multinazionali che cercano di conoscere tutto di noi? Non a caso la conferenza stampa è stata presentata al museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino di Palermo che conserva la più vasta e completa collezione di pupi di tipo palermitano, catanese, napoletano e costituisce un centro per la salvaguardia, conservazione, valorizzazione, promozione e diffusione del patrimonio legato a questa pratica teatrale, rappresentativa dell’identità del territorio.

ROBERTO LIPARI

tra i protagonista anche la vulcanica Barbara Tabita
BARBARA TABITA
Nel film la sala interna del teatro dei pupi è stata ricreata nell’Albergo delle Povere mente la facciata esterna alla Galleria delle Vittorie. Tutti i pupi utilizzati per il lungometraggio sono stati realizzati a mano dall’artista Angelo Sicilia. La colonna sonora del film è di Giuseppe Vasapolli. la vice graffiante del catanese Mario Biondi accompagna due brani nel lungometraggio

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.