SAN GIOVANNI LA PUNTA - DISABILITA’ E RIABILITAZIONE

di Katjuscia Carpentieri
131 visite

Si è parlato di disabilità e riabilitazione nel corso di un convegno organizzato nel ricordo e nella continuità di Padre Ugo Aresco a San Giovanni La Punta. Il convegno si è diviso in tre sessioni, la prima ha focalizzato l’attenzione sugli aspetti normativi e pastorali della disabilità e della riabilitazione, la seconda sessione, invece, è stata dedicata al ricordo di Don Ugo Aresco, attraverso testimonianze, all’attualità del suo pensiero e come questo si sia concretamente radicato nel tessuto sociale.
Il rapporto territorio e handicap, riabilità in età evolutiva, integrazione tra pubblico e privato convenzionato e il ruolo dei servizi sociali, sono stati invece gli argomenti affrontati nella terza sessione.
La presa in carico del paziente diversamente abile, le nuove tecniche di riabilitazione, come la neuro modulazione e stimolazione transcranica, la stanza multisensoriale sono stati gli argomenti conclusivi.
Una giornata che si è conclusa con la santa messa presieduta da S.E. Mons. Luigi Renna.

Mons. LUIGI RENNA Arcivescovo di Catania

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.