AEROPORTI - “SUMMER 24” RICCA PER CATANIA E COMISO

di Sarah Donzuso
281 visite

Numero in crescita per gli aeroporti di Catania e Comiso che si prepararono per la stagione estiva che prenderà il via il 31 marzo.
Per quanto concerne Comiso, i movimenti dello scalo avranno un aumento del 55,80%, con
10 Destinazioni nazionali, 6 Destinazioni internazionali, 5 Paesi collegati e 9 compagnie aeree operative.

Comiso sarà quindi collegato con Roma Fiumicino, Bergamo, Pisa, Bologna, Milano Linate, Milano MXP,

Napoli, Torino, Verona, Bari, Parigi Orly, Tirana, Brno, Varsavia, Lille e Barcellona.

Su Comiso anche il progetto di nuove opere infrastrutturali viarie necessarie per supportare l’aumento di traffico e quello per l’area cargo: SAC, infatti già da tempo ha pubblicato il bando per la progettazione del Cargo che scadrà il 19 aprile.

Int

NICO TORRISI

E a proposito di Comiso, si lavora per la continuità territoriale con 3 compagnie: si attende l’ok definitivo. Notizia importante per i siciliani che usufruiranno di voli da 38€ più tasse per Roma e da 50€ più tasse per gli aeroporti milanesi. Comiso che attira sempre più vettori.

INT

NICO TORRISI
Amministratore Delegato Sac

Per quanto concerne Catania, 98 collegamenti, 25 destinazioni nazionali e 72 destinazioni internazionali, 28 paesi collegati e 55 compagnie aeree operative.
Tra le novità Tunisi e Dublino mentre per i voli nazionali si aggiunge alle rotte consolidate anche Salerno Costa d’Amalfi, aeroporto di nuova apertura.

Per la Summer24 sono previsti movimenti a Catania rispetto al 2023 del +8,18%.
E se questi sono i numeri dell’estate, anche quelli per l’imminente Pasqua sono lusinghieri con un +3,96% di crescita in termini di passeggeri

Un accenno è stato fatto durante la conferenza stampa anche a quanto accaduto l’estate scorsa dopo l’incendio che colpì una parte del terminal arrivi: abbiamo imparato da quella esperienza e appena l’inchiesta sarà chiusa, faremo le nostre considerazioni, ha detto Torrisi.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.