Nasce ad Enna e mira a conquistare l’isola, Grande Sicilia, il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Il logo riporta la scritta “civici, autonomisti, democratici”. “E’ un segnale di apertura – ha detto Lombardo – noi siamo democratici e quindi siamo aperti all’apporto di tutte le persone di buona volontà che sposano questo progetto che è del civismo, dell’autonomia e dei valori liberali”.
RAFFAELE LOMBARDO GRANDE SICILIA
Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha parlato dei prossimi passi e delle sfide imminenti.
ROBERTO LAGALLA GRANDE SICILIA
Presente alla convention anche il presidente della Regione, Renato Schifani, che ha detto: “Sono qui perché è la nascita di una forza del centrodestra con tre soggetti grandi protagonisti della politica siciliana, big che hanno deciso di rafforzarlo”. E dal palco Gianfranco Miccichè lo ha ringraziato, lasciando intendere come i rapporti siano tornati distesi dopo l’addio a Forza Italia.
GIANFRANCO MICCICHE’ GRANDE SICILIA
Miccichè ha anche parlato della vicenda giudiziaria che lo riguarda. Nei giorni scorsi il gip di Palermo lo ha rinviato a giudizio per peculato e concorso in truffa aggravata.
ENNA - NASCE IL MOVIMENTO “GRANDE SICILIA”
164