Pietro Zito, un operaio di 35 anni originario di Montelepre ma residente a Cinisi, è deceduto all’ospedale Villa Sofia di Palermo, a seguito delle gravissime ferite riportate ieri in un tragico incidente avvenuto a Misiliscemi, nel Trapanese. L’uomo, dipendente di una ditta di infissi di Carini, è stato schiacciato dalla stessa porta blindata che stava trasportando per una consegna.
Pietro Zito si trovava nel comune trapanese per consegnare una pesante porta blindata per conto dell’azienda di Carini per cui lavorava. Durante le operazioni di trasporto o scarico della porta qualcosa è andato storto. La pesante struttura ha travolto l’operaio, schiacciandolo. Immediatamente sono scattati i soccorsi. Il 35enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani. Le sue condizioni sono apparse subito disperate ai sanitari. Data la gravità del quadro clinico, i medici hanno disposto il trasferimento del paziente prima all’ospedale Civico di Palermo e, successivamente, al Trauma Center dell’ospedale Villa Sofia, sempre nel capoluogo siciliano, dove purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici e le cure intensive, Pietro Zito non ce l’ha fatta ed è deceduto.
La vita dei lavoratori deve avere la priorità su ogni altra logica nei luoghi di lavoro. È una emergenza nazionale”. Ad affermarlo è Federica Badami segretaria generale Cisl Palermo Trapani, dopo la morte di Zito. “Serve massima attenzione , il rispetto di tutte le regole, più controlli più formazione e investimenti nella sicurezza. Oggi assistiamo all’ennesima sconfitta del mondo del lavoro tutto, siamo vicini alla famiglia”, conclude Badami
MONTELEPRE - OPERAIO MUORE SCHIACCIATO DA PORTA BLINDATA
94