MODICA - “ANCORA VANDALI E MICROCRIMINALITA'”

di Marco Scavino
162 visite

Nuovo atta vandalico ai danni di un esercizio commerciale di Corso Umberto a Modica. La denuncia arriva da Angelo Amore titolar eid un bar e di un negozio nel cuore della città. Tutto succede domeica sera. Due ragazzi aprono il contenitore del vetro e inziano a tirarsi bottiglie. Sono le 2:00 di Notte in via clemente grimaldi ma loro agiscono come se nulla fosse. Padroni della strada. Inutile evidenziare che se si fosse trovato coinvolto qualcuno le conseguenze sarebbero state peggiori.

il caso della microcriminalità a Modica Bassa è stato anche al centro di incontri. Si è parlato di rigenerare il cuore della città tante pariole e anche qualche incontro a cui però non sono seguiti fatti. Un centro storico sempre più vuoto con chi resiste che chiede aiuto, controli ed interventi. Quelli posti in essere a detta dei comemrcianti non sono sufficietnti.

Qualche sera fa un altro episodio ha visto coinvolto un barista che si è visto minacciato da un gruppo di extracomunitari. Un litigio tra loro si è trasformato in un momento di paura per il baritsta e i suoi clienti. Uno del gruppo è entrato nel locale ed ha intimato al lavoratore di chiamare le forze dell’ordine altrimenti lui non glia vrebbe consetito di chiudere il locale. La storia ci viene raccontata a telecamere spente da un comemrciante che oggi si dice sfiduciato.
L’appello, l’ennesimo alle istituzioni.
Contatta da noi la SIndaca Maria Monisteri ha scelto di nion rispondere.

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.