ADRANO - MORTE SUL LAVORO, LA VITTIMA E’ UN 65ENNE

di Marco Scavino
127 visite

Un operaio di 65 anni è deceduto mentre lavborava. L’uomo, secondo una prima ricostruzione, è stato colpito alla testa da un profilato in ferro, precipitato da un camion per motivi ancora in corso di accertamento. Sul posto personale del 118. Per le indagini del caso sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Paternò. Un operaio edile di 65 anni e padre di due figli è morto in un cantiere della strada Adrano-Bronte in contrada Passo Zingaro, nel catanese.

La vittima dell’infortunio sul lavoro avvenuto in un cantiere sulla Strada statale 284, Bronte-Adrano, si chiamava Antonio Rapisarda, aveva 65 anni, ed era un operaio specializzato componente della Rsa della Fillea Cgil di Catania. “profondo cordoglio per la scomparsa dell’operaio”. è stato espresso da fillea gil e della rsa
sostegno per i familiari è stato espresso da Uil e Feneal-Uil la Filca Cisl Sicilia, parlano di “Una perdita gravissima, che lascia sgomenti e richiama ancora una volta l’attenzione su una piaga che continua a colpire senza sosta il mondo dell’edilizia. “. Una dinamica che, ancora una volta, mette in luce le gravi carenze in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro”. ha detto il Codacons esprimendo “il proprio cordoglio alla famiglia della vittima”.

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.