Cinque minuti di inseguimento nella zona periferica nord dI Gela, interrotta dai poliziotti della squadra volante. e’ successo nei giorni scorsi dopo la segnalazione di una giovane donna che mentre si trovava a bordo di una auto con il fidanzato, segnalava due autovetture e un motociclo che tentavano di inseguirli per speronarli.
immediatamente, le pattuglie si sono recate sul posto intercettando i veicoli coinvolti. Le fasi concitate dell’inseguimento duravano oltre cinque minuti, come veniva ricostruito anche dalla visione di un video che la ragazza registrava
In base alla ricostruzione dei fatti, tutto sembrava aver avuto inizio a causa di una mancata precedenza su strada per cui, uno degli indagati, “offeso dal gesto” ha iniziato ad inseguire l’auto della vittima, tentando più volte di bloccargli la strada; ad un certo punto riusciva nell’intento e il giovane alla guida della macchina che inseguiva è sceso dall’auto e si è avvicinato minaccioso alla vittima, che però, è riuscita con una manovra repentina, a scappare.
In seguito, sia le due auto sia il motorino che si erano messi alla “caccia” dell’auto della vittima, tentavano ancora più volte di chiudere, come in una morsa, i due giovani cercando di bloccare la coppia di fidanzati; più volte, riuscivano a tamponare l’auto per costringerla a fermarsi, ma ogni volta la vittima riusciva a trovare una via di fuga.
Grazie all’arrivo della pattuglia della Polizia di Stato l’inseguimento è stato interrotto mentre gli inseguitori sono stati fermati e identificato, in totale 7 persone . Le indagini sono ancora in corso e la responsabilità dei denunciati, sarà accertata solo in seguito a sentenza definitiva.
GELA - INSEGUIMENTO E TENTATO SPERONAMENTO
113