Un investimento di circa 50 mila euro a carico dell’Asp per garantire ad Ispica la contiuità asssitenziale: è stato il direttoreenerale dell’asp 7 di ragsusa ada avere tagliato il nastro nei nuovi locali della guardia medica di via amendola, alle spalle della storica sede che dovrà accogliere entro dicembre invece le case della comunità.
L’intervento di via Amendola, progettato dal Servizio Tecnico Aziendale, ha riguardato la riorganizzazione interna degli spazi con nuove tramezzature, l’adeguamento degli impianti elettrici e di condizionamento, la realizzazione di servizi igienici idonei, l’installazione di un impianto di videosorveglianza e la completa tinteggiatura dei locali. È stato inoltre predisposto uno spazio coperto per la sosta dell’ambulanza del 118, regolamentata la viabilità circostante, con la segnaletica.
e per fares entire la vicina della seus agli operarori del 118 è arrivato il presiente riccardo castro. la sesu 118, che dipende dalla regione sciiliana, è ubicata nei locali della guardia medica con un ambulanza cje garantisce l’infermiere a bordo e due autisti soccorritori.