Grazie alla firma di un protocollo tra varie associazioni e singoli professionisti si vuole sostenere il Consultorio Autogestito catanese “Mi cuerpo es mío”: un lavoro sinergico al fine di trovare proprio per il consultorio una nuova sede che possa permettere alle volontarie e ai volontari di continuare l’importante attività di supporto alle persone che subiscono violenza di genere.
Un’attività che già veniva svolta presso la sede in via Gallo, sempre a Catania, che per anni ha ospitato sia il Consultorio Autogestito “Mi cuerpo es mío“ che lo Studentato 95100, sede che fu fatta sgomberare dalla polizia perché occupata.
int
“A quasi due anni dallo sgombero e davanti al silenzio dell’amministrazione si muovono nuovi passi per un progetto che lotta contro la violenza di genere”. Ecco perché adesso si chiederanno due tavoli di interlocuzione con regione sicliana e azienda ospedaliera universitaria policlinicon san marco per gli immobili di loro proprietà sperando di avere una risposta così da riattivare le iniziative che il consultorio porta avanti
seconda parte