POLIZIA LOCALE CATANIA
CISL CHIEDE INCONTRO CON TRANTINO
“Chiediamo un’urgente convocazione del Comune di Catania sulle gravi problematiche degli agenti e ufficiali della Polizia Locale”. Così il sindacato Cisl funzione pubblica nella veste del suo segretario generale Danilo Sottile il quale denuncia le condizioni delle lavoratrici e dei lavoratori emerse nel corso di un’assemblea sindacale tenutasi lo scorso 1 luglio.
“La mancanza di un’adeguata formazione professionale, la carenza di dispositivi di protezione individuali e di difesa, nonché la mancanza delle patenti di servizio previste dal Codice della Strada”. Queste sono solo alcune delle criticità denunciate dal sindacato che sottolinea anche la carenza di adeguati mezzi di comunicazione e il mancato confronto sui turni di lavoro.
La Cisl funzione pubblica, dunque, resta in attesa di un’intervento autorevole del sindaco di Catania Enrico Trantino al fine di trovare le adeguate soluzioni.
“In caso contrario – conclude Sottile – nostro malgrado saremo costretti a proclamare lo stato di agitazione e chiedere l’intervento del Prefetto di Catania per il tentativo di conciliazione”.