CATANIA - CONTROLLI DELLA TASK FORCE LUNGO LA SCOGLIERA

di Katjuscia Carpentieri
49 visite

Continua l’impegno della task force coordinata dalla Polizia di Stato in materia di controlli delle attività commerciali per verificare la sicurezza sui luoghi di lavoro, l’igiene e la genuinità degli alimenti e degli spazi destinati alla loro conservazione,oltre alla regolarità della posizione lavorativa. I controlli hanno rigurdato un noto locale della Scogliera catanese.
A scendere in campo, ancora una volta, la task force coordinata dalla Polizia di Stato e composta dai poliziotti della Divisione Anticrimine e della squadra volanti della Questura, dal personale del Corpo Forestale della Regione Siciliana, dell’Asp Dipartimento di prevenzione – Servizio Igiene pubblica e Spresal, Dipartimento di prevenzione veterinaria – Servizio di Sanità pubblica Veterinaria, dell’Ispettorato territoriale del Lavoro, unitamente agli agenti del settore Annona della Polizia Locale.

Identificate oltre 40 persone e, nel corso dei controlli all’interno del locale, sono emerse alcune irregolarità. In particolare, i medici dell’Asp hanno riscontrato un utilizzo di prodotti alimentari surgelati senza il rispetto delle relative tecniche di conservazione, e dunque sono stati distrutti 8 chili di surgelati ed elevate una sanzione al titolare. Criticità anche nell’impirnaot elettrico e trovato un lavoratore irregolare

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.