Un fondo agricolo ben occultato dalla vegetazione era diventato sede di deposito di auto rubate. Lì venivano smontate e i pezzi rivenduti. E’ la scoperta dei carabinieri di aci sant’antonio che hanno arrestato un 33enne di Giarre per riciclaggio e ricettazione, denunciando in concorso il proprietario del terreno, un 86enne del posto. L’uomo 33enne operava all’interno di un’area, di proprietà del più anziano, dove aveva nascosto numerose vetture rubate e componenti di veicoli di recente costruzione, destinati presumibilmente al mercato nero.
L’area di 900 metri era stata già sequestrata l’anno scorso perchè resa discarica abusiva Già in quella circostanza, tra le auto accantonate, i militari dell’Arma ne avevano trovate due provento di furto. Una, rubata pochi giorni prima, l’altra, qualche mese addietro.
Quando è scattato il blitz il 33enne è stato sorpreso mentre smontava parti meccaniche da un’auto – una FIAT 500L – che hanno immediatamente appurato essere stata rubata a Letojanni qualche giorno prima. All’interno del fondo, altre tre auto – una Fiat Punto, una Lancia Y ed una Maserati – già parzialmente smontate, risultate rubate nel catanese ed a Taormina nel mese di giugno.
CATANIA - RICETTAZIONE E RICICLAGGIO, ARRESTATO 33ENNE
56