CATANIA - RISSA TRA PARENTI, 5 DENUNCE

di Katjuscia Carpentieri
49 visite

5 persone sono state denunciate, dai carabinieri della stazione di Sant’agata Li Battiati, per rissa in concorso. La segnalazione è arrivata alle 20.30 alla centrale operativa di Gravina di Catania per una lite all’interno di un complesso residenziale in cui erano coinvolti due uomini già con precedenti.
Sul posto sono arrivati i Carabinieri di Sant’Agata Li Battiati, che hanno trovato nella scivola dei garage, diverse persone alcune delle quali inginocchiate per terra che tenevano bloccato un uomo tra il muro di confine ed un’utilitaria parcheggiata, l’uomo un 52enne è stato aiutato dai militari e messo in sicurezza identificati anche sua moglie di 46 anni, una 57enne sorella dell’uomo e il marito di 63 anni oltre al figlio di 21 anni
La lite avrebbe coinvolto due famiglie abitanti, nello stesso stabile di Sant’Agata Li Battiati, secondo le testimonianze. il 52enne, avrebbe costruito dei rialzi in cemento dietro al carrabile, manufatti che di fatto impedivano l’apertura del cancello e, di conseguenza, l’accesso ai suoi parenti, nonché, a tutti gli altri condomini del palazzo. Una discussione che si sarebbe evoluta in aggressione fisica a suon di colpi di mazza da baseball, poi sequestrata, che avrebbe brandito il 52enne riuscendo a colpire più volte il cognato nei confronti del quale avrebbe anche cercato di usare un coltello, non ancora trovato dagli investigatori.
Sul posto un paio di ambulanze hanno poi trasportato i due cognati in due distinti nosocomi di Catania così come la moglie del 52enne, dopo un malore accusato in caserma
In particolare i cinque dei feriti, soccorsi dal personale del 118 allertato dai Carabinieri, hanno riportato prognosi tra i 12 ed i 30 giorni, riportando tra le varie lesioni, oltre a ferite lacero contuse, dalla “frattura delle coste, al trauma toracico alla “frattura alla mano“.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.