AEROPORTO COMISO - CONTINUITA’, E’ REALMENTE UN VANTAGGIO?

di Viviana Sammito
113 visite

La continuità territoriale è realmente un vantaggio? la domanda riassume il senso della denuncia del sindaco di Acate, Gianfranco Fidone, avvocato amministrativista che – in un post su facebook ha spiegato che – per l’ennesima volta ha scelto di dare fiducia e sostegno all’aeroporto di Comiso, nonostante orari dei voli scomodissimi, prenotando un volo di andata e ritorno per il 20-22 gennaio 2026. Il costo per un biglietto di andata e ritorno con aeroitalia è di 128,86 euro. Tuttavia, un rapido controllo sul volo alternativo da Catania per le stesse date ha rivelato una disparità sorprendente: il prezzo del biglietto, con orari ben più convenienti, era di soli 57,18 euro. Una differenza di oltre 70 euro, che si traduce in un risparmio notevole per il passeggero con la compagnia ryanair.
La differenza diventa ancora più impattante per un nucleo familiare medio di quattro persone- ha riflettuto il primo cittadino di acate – arrivando a superare un quarto dello stipendio mensile medio di un siciliano.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.