CATANIA - TENTATA TRUFFA, ARRESTATO 43ENNE CATANESE

di Katjuscia Carpentieri
50 visite

Si è spacciato per un appartenente alle forze dell’ordine per orchestrare una truffa, pensata nei minimi dettagli, nei confronti di un anziano catanese di 74 anni. L’uomo, però, non è caduto nel tranello e ha subito chiesto l’intervento della Polizia di Stato, tenendo il truffatore un 43enne di Catania incollato al telefono per diversi minuti. Il modus operandi è sempre lo stesso dopo aver contattato telefonicamente la vittima, il truffatore si è qualificato come un appartenente alle forze dell’ordine e ha tentato di allarmare l’anziano, con una storia falsa e legata al coinvolgimento del figlio in un grave incidente stradale.
il 74enne si è subito reso conto del tentativo di truffa e, mentre assecondava il suo interlocutore, ha chiesto l’intervento della Polizia attraverso un parente che, proprio in quel momento, si trovava in casa con lui.
In pochi istanti, i poliziotti del Commissariato sono giunti sul posto e hanno trovato il 74enne ancora al telefono con il truffatore che chiedeva il pagamento di oltre 7 mila euro per ottenere il rilascio del figlio passandogli al telfono un presunto avvocato
I poliziotti, in borghese, si sono appostati in vari punti, monitorando, minuto dopo minuto, tutti i movimento e i possibili punti d’accesso alla zona. Da lì a poco è stata notata un’auto dalla quale è sceso un uomo che si è avvicinato al portone di casa del 74enne che, per tutto il tempo, è rimasto al telefono con il truffatore. raggiunto l’appartamento è stato circondato e bloccato dai poliziotti in borghese e in uniforme. il 43enne è stato arrestato per tentata truffa aggravata,

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.