CARENZA SANGUE - DOMANI GIORNATA REGIONALE DI DONAZIONE

di Sarah Donzuso
173 visite

C’è una forte carenza di sangue a Catania, carenza aggravata dalla diminuzione delle donazioni estive. Ciò rischia di compromettere terapie salvavita.
L’allarme viene lanciato dall’Azienda Ospedaliero Universitaria “Policlinico – San Marco” di Catania, attraverso la Direzione Sanitaria e l’UOS Educazione alla Salute e dall’associazione San Marco: sono loro a rivolgere un appello alla cittadinanza perché donare sangue è importante.
E chi non lo ha fatto fino a ora lo può fare domani dalle 7:30 all 12 presso il centro donazione San Marco del Policlinico: in occasione, infatti, del 35° anniversario della tragica uccisione del magistrato Rosario Livatino – beatificato nel maggio del 2021 – si terrà la terza e ultima giornata straordinaria di donazione di sangue dal titolo “Dona sangue, salva una vita”. L’iniziativa è promossa dalla Regione Siciliana e realizzata in collaborazione con le aziende sanitarie dell’Isola in ricordo dei giudici Falcone, Borsellino e Livatino.
int
Se scarseggia il sangue a rischio ci sono le cure dei pazienti talassemici, oncologici, politraumatizzati e persone in attesa di interventi complessi.

int

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.