A giugno l’annuncio del Viminale: 82 poliziotti in più per la sicilia. Che per Catania ha significato, però, solo 12 poliziotti.
E in una città dove il tema sicurezza, o meglio mancanza di sicurezza, è quasi all’ordine del giorno, 12 non sono certo sufficienti.
È di ieri la notizia di un 64enne fermato dalla polizia di Catania per aver picchiato un autista Amts di 37 anni, rimasto ferito agli zigomi e alla spalla destra per via dei colpi inferti: il 64enne sarebbe sceso e salito più volte sul bus, scagliandosi contro l’autista con schiaffi e pugni al viso al punto che è stato necessario l’intervento del118 che, successivamente, ha ritenuto opportuno trasferire l’uomo in ospedale per ulteriori approfondimenti ed esami. Il 64enne ha detto alla polizia di aver avuto una lite con l’autista poiché proprio l’autista avrebbe risposto in modo poco garbato ad una donna che stava fruendo del servizio pubblico.
L’ennesimo episodio che mette in evidenza come la gente si senta poco sicura. I sindacati chiedono più tutele per i lavoratori mentre comune e Amts hanno annunciato che si costituiranno parte civile
vox