VITTORIA - AGGRESSIONE P.S, MOLINO: “MORALMENTE A TERRA”

di autore
348 visite

E’ stato arrestato il responsabile dell’ennesima aggressione ai danni del personale del pronto soccorso di Vittoria. L’uomo, un nordafricano di 33 anni, è stato fermato dalla Polizia presente nel presidio ospedaliero e condotto prima in commissariato, poi in carcere.
GIUSEPPE MOLINO PRIMARIO PRONTO SOCCORSO OSPEDALE DI VITTORIA
Il senatore di Fratelli d’Italia Salvo Sallemi ha espresso solidarietà agli aggrediti e all’infermiere ferito: “Questi episodi non sono più tollerabili, il governo di recente ha inasprito in modo significativo le pene per chi aggredisce il personale sanitario. La legge ora c’è: chi alza le mani su un infermiere o un medico deve sapere che pagherà un prezzo altissimo. La violenza non è mai giustificabile”. Di fatto inaccettabile e gravissimo parla l’UGL Salute che esprime massima solidarietà e vicinanza alle vittime e chiede l’adozione di strumenti di prevenzione efficaci”. Il direttore sanitario dell’ASP di Ragusa, la dr.ssa Sara Lanza, per contrastare la grave emergenza sta pensando di avviare dei percorsi formativi interni, coinvolgendo gli psicologi dell’azienda, per individuare già al momento dell’accoglienza dei pazienti eventuali piccoli segnali che potrebbero fare capire se una persona può diventare pericolosa. A Messina, invece, da qualche settimana sono entrate in azione le bodycam, ma per il dr. Molino non può essere questa la soluzione.
GIUSEPPE MOLINO PRIMARIO PRONTO SOCCORSO OSPEDALE DI VITTORIA

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.