CATANIA - CUP, “PIÙ CHE UN SERVIZIO È UN DISSERVIZIO”

di Sarah Donzuso
78 visite

Molti pazienti ci chiedono di aiutarli con le prenotazioni perché hanno difficoltà a chiamare al Cup: lo dice ai blatera microfoni il Segretario Provinciale SMI (sindacato medici italiani) che abbiamo interpellato dopo aver verificato noi stessi come ci siano enormi difficoltà a contattare il Cup dell’azienda ospedaliero universitaria policlinico-San Marco di Catania. Anche oggi, come mostrano le immagini, abbiamo riprovato e la chiamata neanche si avvia: sul nostro schermo leggiamo “Non disponibile”.

Int

Un servizio che si trasforma in disservizio, come dice l’avvocato Manfredi Zammataro dell’associazione a tutela dei consumatori Codici

Int

E sulla vicenda è intervenuto anche il Codacons proprio dopo aver visto il nostro servizio. L’associazione ha inviato una segnalazione al Ministro della Salute, allegando il video del servizio giornalistico e chiedendo di disporre le necessarie verifiche sul funzionamento del sistema di prenotazione e sui tempi di risposta agli utenti.
La tutela dei pazienti, in particolare di quelli affetti da patologie gravi o croniche, deve restare una priorità assoluta, scrive il Codacons che invita i cittadini a segnalare qualora incontrino difficoltà a prenotare.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.