REGIONE SICILIANA - OGGI E’ IL GIORNO DEL VERTICE DI MAGGIORANZA

di Katjuscia Carpentieri
38 visite

E’ il giorno del vertice di maggioranza convocato dal presidente della regione siciliana Renato Schifani. Fratelli d’Italia chiederà l’abolizione del voto segreto. Si tratta di una delle richieste, secondo quanto trapela, che il commissario di FdI in Sicilia Luca Sbardella porterà sul tavolo agli alleati assieme ad altri punti fondamentali per il partito della Meloni. Schifani ha deciso di riunire la maggioranza per un chiarimento, alla luce dei dissapori emersi durante l’esame all’Ars della manovra quater, decimata dalla bocciatura di diverse norme proprio sotto i colpi del voto segreto sostenuto dalle opposizioni e dai franchi tiratori.
una spaccatura in seno alla maggioranza evidente da una parte Fratelli d’Italia, autonomisti e Sud Chiama nord e dell0altra Forza Italia, lega e Dc
Nel corso del Vertice il presidente Schifani chiederà ai singoli partiti di assumersi la responsabilità del loro atteggiamenti in aula e di quanto successo.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.