Oggi riunione in comune a Catania per coordinare tutti gli aspetti tecnici e pratici affinché nei prossimi giorni si possa intervenire sull’asse attrezzato per rimuovere le erbe e gli arbusti che invadono le corsie.
Se in un primo momento si era detto che i lavori sarebbero stati eseguiti nei primi giorni di ottobre, a oggi solo qualche piccolo intervento propedeutico è stato realizzato ma nulla nè di visibile nè di utile per rendere sicura la circolazione stradale.
Come abbiamo raccontato in queste settimane, percorrere l’asse attrezzato è sempre più pericoloso: corsia d’emergenza invasa da alberi e in alcuni casi foglie e rami arrivano anche nella normale corsia di marcia. Per una strada percorsa ogni giorno da migliaia di automobilisti e motociclisti, intervenire urgentemente diventa necessario. La riunione di oggi serve proprio a coordinare le varie direzioni che devono intervenire perché, per far operare le squadre della Multiservizi, serve chiudere alcuni tratti di strada. Dunque occorrerà una pattuglia della polizia locale che possa presidiare la zona. Magari per il futuro si potrebbe pianificare in tempo i vari interventi così da evitare di arrivare a situazioni estreme che comportano anche un impiego di tempo maggiore per eseguire i lavori.
CATANIA - ASSE ATTREZZATO, RIUNIONE IN COMUNE
39