PALERMO - UN’ALTRA RISSA IN VIA SPINUZZA

di Katjuscia Carpentieri
45 visite

Una nuova rissa è scoppiata in via Spinuzza, la stessa zona dove ha perso la vita Paolo Taormina, icciso da Gaetano Maranzano, con un colpo di pistola alla testa. Uno degli agenti della polizia municipale mentre cercava di sedarla è stato scaraventato a terra. La rissa è divampata nel corso dei controlli nella movida. All’arrivo degli agenti della polizia municipale alcuni dei partecipanti alla violenta colluttazione, una ventina di giovani, tutti stranieri, si sono dati alla fuga e uno, nel tentativo concitato di sottrarsi al controllo, si è scaraventato con violenza addosso a uno degli agenti, che è rovinato al suolo, fortunatamente senza riportare lesioni. Grazie all’intervento di pattuglie dei carabinieri e della polizia, due giovani sono stati bloccati e successivamente identificati: sono due ragazzi marocchini, di 22 e 27 anni, con precedenti specifici, che sono stati denunciati in stato di libertà per rissa.
Intanto mercoledi prossimo alle 15.00 nella chiesa di san filippo Neri nel quartiere ZEN si riunirà la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici. Un incontro aperto a residenti, volontari, scuole, e autorità locali per rispondere alla presenza della mafia e della criminalità. “Sarà una seduta aperta alla cittadinanza – ha detto il presidente Cracolici – e alla quale abbiamo invitato istituzioni e associazioni per aiutare il quartiere a reagire dopo gli ultimi episodi di violenza che hanno turbato la città.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.