RAGUSA - IL SINDACO, IL VACCINO E GLI ATTACCHI

di Marco Scavino
57 visite

Patetico, cattivo esempio, cosa si fa per soldi, attore di spot, piegato alla propaganda, e infine anche l’invito sai che c’è? fatti il mio!
Sono solo alcuni dei commenti al post del Sindaco di Ragusa Peppe Cassì all’invito al sottoporsi al vaccino antiinfluenzale. Il primo cittadino che recentemente si è sottoposto al vaccino ha condiviso la foto e ha anche invitato a fare lo stesso per tutelare se stessi e gli altri e contestualmente ha fornito anche i contatti per la prenotazione. Ne è seguita una valanga di commenti molti dei quali provenienti da novax. Alcuni molto offensivi altri di pura presa di distanza, altri di condanna. Una polemica che ha spinto il sindaco ieri sera a pubblicare un lungo post in cui riflette sul tenore degli attacchi subiti.

Ovviamente anche in questo caso non sono mancati gli attacchi, tra i più morbidi quelli che gli ricordano che non è un virologo e che potrebbe invece occuparsi dei bisogni quotidiani della città che amministra. Insomma un classico copione di vita da social con leoni da tastiera, virologi d’occasione, scienziati cibernetici. Sicuramente questa occasione è servita a ribadire che le scelte sono personali e che ognuno ha la propria opinione e che a proposito di questa ormai è incontrovertibile la totale mancanza di civiltà e di rispetto anche nell’esporre il proprio disappunto così come nell’affermare il proprio punto di vista che diventa all’occorrenza imposizione incontrovertibile di una sentenza fine a stessa.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.