CATANIA - CONTROLLI DEL TERRITORIO, SEQUESTRI E ARRESTI

di Katjuscia Carpentieri
26 visite

un giovane 18enne è stato arrestato per detenzione di un’arma clandestina, munizionamento e sostanza stupefacente dai carabinieri del nucleo investigativo di Catania. I carabinieri hanno perquisito la macelleria di famiglia nel quartiere San Cristoforo trovando all’interno del cassetto di un tavolo metallico da lavoro nel retrobottega, una pistola a salve modificata e resa pienamente funzionante mediante la sostituzione della canna, completa di serbatoio monofilare contenente 9 proiettili, rendendola in grado di esplodere proiettili reali. All’interno del serbatoio dell’acqua di una macchina del caffè, sono stati trovati cinque involucri termosaldati contenenti marijuana per un peso complessivo di 50 grammi, suddivisi in dosi. Le modalità di confezionamento hanno fatto ritenere che la sostanza fosse destinata a fini di spaccio. L’arma, il munizionamento e la droga sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Sempre a Catania la guardia di finanza ha sequestrato sempre nel quartiere San Cristoforo UNA PISTOLA CALIBRO 92 E 51 CARTUCCE, arrestando un catanese. L’uomo è stato arrestato per detenzione illegale di armi e ricettazione, mentre la pistola, i proiettili e i bossoli saranno sottoposti a ulteriori accertamenti di tipo balistico e per il rinvenimento di eventuali impronte digitali.
Sempre le Fiamme gialle etnee, hanno rivenuto, nascosti tra i rifiuti presenti in un cavedio per alloggiamento di contatore idrico privo di sportello, 10 cartucce calibro 16mm da caccia. Le munizioni sono state sequestrate.
Controlli anche in quattro pub di Catania che sono stati sanzionati nel corso dell’ultimo intervento di controllo eseguito dalla task force coordinata dalla Polizia di Stato nel centro storico di Catania per verificare il possesso delle necessarie autorizzazioni amministrative per la vendita e la somministrazione di alimenti e bevande, per accertare l’osservanza delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e la regolarità delle posizioni lavorative. Elevate complessivamente 12 mila euro di sanzioni. I controlli hanno riguardato la zona tra via Pulvirenti e via Antonino di Sangiuliano, dopo le segnalazioni di diversi cittadini che hanno lamentato rumori e disturbo in piena notte.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.