APPALTI TRUCCATI - “PIENA FIDUCIA NELLA MAGISTRATURA”

di Katjuscia Carpentieri
54 visite

io sono sereno’ è quanto detto da Totò Cuffaro dopo che questa mattina gli è stato notificato un avviso di garanzia perquisendo la sua abitazione e il suo ufficio. Ho fornito ai carabinieri la massima collaborazione, ha detto cuffaro all’ANSA; rispetto ai fatti che mi sono stati contestati, per alcuni dei quali non conosco né le vicende né le persone. Sono fiducioso nel lavoro degli organi inquirenti e pronto a chiarire la mia posizione”.
Il coordinatore politico di Noi Moderati, Saverio Romano, che dovrà presentarsi il prossimo 14 novembre alle 9.30 presso il tribunale di Palermo, ha invece postato sui social un suo commento

SAVERIO ROMANO COORDINATORE DI “NOI MODERATI”

Una vicenda giudiziaria che registra una serie di prese di posizione. il deputato regionale Ismaele La Vardera ha chiesto a tutta l’opposizione di presentare insieme, già oggi, una mozione urgente di sfiducia. È il momento che questo governo vada a casa”. Il presidente della Regione deve necessariamente tutelare l’immagine della Sicilia e usare il pugno duro. deve immediatamente intervenire mettendo alla porta la Dc e togliendola dalla sua giunta.
anche il leader di Azione Carlo Calenda interviene dichiarando Finché continueremo a considerare “normale” che certi personaggi, che tra l’altro erano già stati arrestati e condannati per favoreggiamento aggravato a Cosa Nostra, facciano politica, non cambierà mai nulla. Firma e fai firmare per sciogliere la Regione siciliana e commissariarla, conclude Calenda.

Continuiamo a dire che la sanità deve servire a garantire ai cittadini il diritto alla salute, nel governo Schifani la utilizzano per garantirsi il diritto alle poltrone”. Lo dice invece Michele Catanzaro capogruppo del Pd all’Ars

Per il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani piena fiducia nell’operato della magistratura, Gli indagati, dice Schifani, potranno dimostrare, nelle sedi opportune, la loro estraneità alle contestazioni mosse dalla Procura”.

Cateno De luca capogruppo di sud chiama nord dichiara “Continuo a lavorare per una Sicilia migliore, con onestà e passione insieme a tanti sindaci e amministratori che ogni giorno si rimboccano le maniche per dare risposte concrete ai cittadini, vittime della malapolitica di chi li ha governati per decenni”.
Critiche anche dal movimento 5 stelle ad intervenire Nuccio Di Paolo e antonio de luca rispettivamente coordinatore regionale e vicepresidente. Crediamo che sia arrivato il momento per il presidente della Regione di togliere la spina a un esecutivo che, finora, non ha prodotto risultati apprezzabili per i siciliani, per avere affossato definitivamente la sanità e per avere litigato senza soluzione di continuità per la spartizione delle poltrone che contano”.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.