CATANIA - GIUNTA COMUNALE, MPA: “DIALOGO COSTRUTTIVO”

di Sarah Donzuso
44 visite

Mentre il sindaco di Catania cerca di trovare la quadra con il suo partito, Fratelli d’Italia, per quanto concerne il rimpasto di giunta, dall’altro lato un clima più disteso sembra esserci con il movimento per l’autonomia-grande Sicilia. A sedersi al tavolo delle trattative è l’onorevole Giuseppe Lombardo, deputato ARS ed ex assessore proprio al comune di Catania nella passata legislatura che ai nostri microfoni assicura che a breve sicuramente la nuova giunta verrà annunciata

Int

E dunque, chi arriverà in giunta a Catania?
Qualcuno parla di Orazio Grasso, attuale capogruppo dell’Mpa-Grande Sicilia in consiglio comunale anche se i beni infornati dicono che potrebbe continuare a mantenere il suo ruolo in consiglio lasciando la poltrona da assessore a un altro esponente del suo partito.
Tra gli altri nomi che si fanno, sempre per rappresentare l’Mpa-Grande Sicilia, quello di Carmelo Coppolino e quello di Serena Spoto: quest’ultima potrebbe prendere il posto dell’attuale assessore ai servizi sociali Bruno Brucchieri. Sarebbe però solo un cambio di poltrone: la Spoto, attuale consigliera, se diventasse assessore, potrebbe dimettersi dal ruolo di consigliere e ciò permetterebbe a Brucchieri di entrare nel civico consesso.
Ma sulle possibili dimissioni di consiglieri che diventano assessori, nessuna richiesta è arrivata dal sindaco, precisa ai nostri microfoni l’onorevole Lombardo

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.