MODICA - I COSTI DELLA MANCATA RELAZIONE DEL SINDACO

di autore
87 visite

I gruppi consiliari modicani della DC, di Siamo Modica e Radici Iblee hanno presentato un’Interrogazione Urgente al Sindaco, Maria Monisteri, per denunciare la mancata presentazione della “Relazione del Sindaco sullo stato di attuazione del programma”. L’interrogazione evidenzia che i termini di Legge per la presentazione della Relazione sono ampiamente decorsi. La scadenza, prevista a 60 giorni dal compimento del secondo anno dall’insediamento (avvenuto il 5 giugno 2023), era il 5 agosto 2025. Ad oggi, si registra un ritardo di oltre tre mesi che mensilmente pesa sulle casse comunali. Il Comune, infatti, subisce una “sanzione economica” corrispondente alla riduzione dei trasferimenti regionali. La sanzione è quantificata nell’1% per ogni mese di ritardo calcolato sull’importo dei trasferimenti. Danno economico stimato ad oggi in oltre 40.000 euro per i tre mesi di ritardo.
PAOLO NIGRO Consigliere Comunale
Al momento non è dato sapere quanto l’interrogazione sarà trattata in consiglio comunale, mentre è certo che Lunedì in aula si parlerà di un altro argomento scottante, quello della riapertura della piscina comunale.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.