La procura di Catania ha aperto una inchiesta e disposto l’autopsia dopo il ritrovamento del cadavere di un uomo all’interno di una palestra in via Zurria. si tratta di un catanese di 43 anni con piccoli precedenti penali per furti di rame. Non si esclude, in base a prime ricostruzioni, che l’uomo abbia cercato di entrare nella struttura dal tetto per rubare, e che una parte della copertura non calpestabile abbia ceduto facendolo cadere nel vuoto.
Sarebbero stati gli addetti alle pulizie dell’impianto in via Zurria questa mattina alle 5.30 ad accorgersi del corpo senza vita,in una pozza di sangue e poi a dare l’allarme.
Le indagini sono della polizia di stato
Non è la prima volta che il centro comunale di via Zurria è oggetto di atti vandalici o di furti, come evidenzia il presidente del I municipio: proprio in via Zurria vi è la sede della circoscrizione. Nella stessa struttura il 3 dicembre del 2013 perse la vita l’allora presidente della Nuoto Catania, Francesco Scuderi, che precipitò dai locali di aerazione sul tetto della piscina.
Int