Chiede una presenza maggiore nella giunta comunale di Catania Forza Italia. Solo qualche giorno fa il tanto atteso rimpasto ma proprio in quella occasione nessun vicesindaco è stato annunciato e Forza Italia si attende che la scelta ricada su uno dei due assessori già presenti nella squadra di governo, dunque tra Massimo Pesce e Giovanni Petralia. Oppure su un nuovo assessore che gli azzurri sperano venga nominato.
È questa la sintesi della riunione congiunta dell’ufficio di presidenza della segreteria provinciale e segreteria della Grande città di Catania.
Forza Italia ritiene che il partito all’interno della giunta sia ancora sottodimensionato rispetto agli originari risultati elettorali e ritiene necessario a breve un riequilibrio in Giunta. Così come prioritario rimane il riconoscimento agli azzurri della vicesindacatura cittadina. E non solo: Forza Italia chiede anche la vicesindacatura alla Città metropolitana di Catania che, invece si sussurra, potrebbe andare alla Lega.
Ciò non toglie il totale sostegno all’Amministrazione Trantino, ci tiene a precisare Forza Italia che evidenzia come ci sia compattezza del proprio gruppo a Palazzo degli Elefanti sull’adesione piena e convinta alla maggioranza di governo.
Ecco perché Forza Italia nei prossimi giorni rilancerà le proprie proposte di buongoverno rispetto ad alcuni temi strategici per la città di Catania: dal Piano Regolatore al futuro dell’area portuale, dall’aeroporto “Vincenzo Bellini” fino alle questioni su mobilità, sicurezza e rigenerazione urbana.
Nessun cenno alla questione Pellegrino: il vicepresidente vicario del consiglio comunale per adesso continua a mantenere la sua carica nel civico consesso nonostante i capigruppo di maggioranza ne avevano chiesto le dimissioni da vicepresidente vicario dopo lo scontro in consiglio e fuori dal consiglio con il sindaco Enrico Trantino.
CATANIA - FORZA ITALIA: “GIUNTA, VOGLIAMO PIÙ ASSESSORI”
17