PALERMO - ANNULLATO SEQUESTRO DENARO DI CUFFARO

di Katjuscia Carpentieri
24 visite

Il Tribunale del riesame di Palermo ha annullato il provvedimento con il quale la Procura aveva disposto il sequestro probatorio del denaro trovato nell’abitazione dell’ex presidente della Regione Salvatore Cuffaro nel corso di una perquisizione, effettuata i primi di novembre, nell’ambito di una inchiesta per associazione a delinquere, corruzione e turbata libertà degli incanti che vede coinvolto l’ex governatore. I giudici hanno accolto la richiesta di annullamento presentata dagli avvocati Giovanni Di Benedetto e Marcello Montalbano che avevano fornito elementi dimostrativi della legittimità delle banconote evidenziando come i circa 80mila euro – erano posseduti legittimamente e che non ci fossero quindi i presupposti del sequestro probatorio e chiedendo la restituzione delle somme.
Il Tribunale ha annullato il sequestro da 39 mila euro, trovati nell’abitazione a Palermo. Come si apprende, per la somma trovata nell’abitazione di campagna a Caltagirone, non è mai stata notificata la convalida del sequestro. La Procura ha chiesto per Cuffaro gli arresti domiciliari per corruzione, associazione a delinquere e turbata libertà degli incanti,

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.