CATANIA - TENTATO OMICIDIO, ARRESTATO MAROCCHINO

di Katjuscia Carpentieri
21 visite

La squadra mobile di Catania insieme al compartimento della polizia ferroviaria della Liguria ha eseguito una misura cautelare personale in carcere, emessa dal GIP nei confronti di un trentenne marocchino responsabile del tentato omicidio aggravato dalla premeditazione e dall’essere stato riconducibile a motivi abietti o futili, nonché dei reati di minacce gravi e di porto di strumenti atti ad offendere.
Le indagini, hanno, permesso di acquisire gravi elementi indiziari che dimostrerebbero il coinvolgimento del marocchino in un episodio di violenza commessa in danno di un altro straniero, lo scorso mese di agosto avvenuto nella zona della fiera di Catania, colpito di sorpresa e per motivi futili, mediante un grosso coltello da macellaio, da un primo fendente al volto e in sequenza da un secondo all’altezza del fianco sinistro e da un ultimo fendente che lo attingeva al braccio destro.
la vittima, è stata trasportata con l’ambulanza al pronto soccorso dell’Ospedale Garibaldi Centro e medicato con una prognosi di 10 giorni.
Grazie alle dichiarazioni della vittima e di altre persone informate dei fatti, è stato ricostruito quanto successo e identificato il presunto autore.
Il marocchino è stato individuato in Liguria nel corso di controlli a bordo di un treno sulla tratta Roma- Tiburtina-Genova piazza Principe e nonostante avesse fornito false generalità è stato arrestato e condotto nel carcere di Sollicciano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.