MODICA - PALAZZO DEGLI STUDI, VARIANTE E PROGETTO

di Marco Scavino
23 visite

I lavori PNRR all’antica scuola di Corso Garibaldi A Modica sono fermi da mesi. La scuola Scrofani chiusa da decenni è destinataria di un progetto di riqualificazione che apre una speranza sulla resistutzione alal città del Palazzo degli Studi di Modica nella sua interezza. L’ex collegio dei Gesuiti infatti ospita il liceo classico di modica mentre l’ultimo piano della struttura è cghiuso da circa mezzo secolo. Fu storica sede dlel’itc archiemde e della scuola scrofani questa fu l’ultima a chiudere i battenti. Ora lavori di ristrutturazione consegneranno aule e parte degli orti. Una variante però ha bloccato il cantiere. In particolare dicono da Palzzo San DOmenico nonera stata inserita la biblioteca e i suoi storici arredi.

Nei prossimi giorni dovrebbe tenersi un sopralluogo da parte del comune per verificare los tato dlel’arte dei lavori e valutare gli interventi.

ASSESSORE OPERE PUBBLICHE

ANTONIO DRAGO

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.