CATANIA - BONIFICA PER VIA CALLIOPE E VIA FONDO ROMEO

di Sarah Donzuso
43 visite

Un Compattatore, 1 scarrabile, 2 vasche, 1 bobcat e 1 Ragno. Sono i mezzi messi in campo dalla Gema – una delle società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Catania – su input dell’amministrazione comunale e dell’assessorato all’ecologia per ridare dignità a via Calliope e via Fondo Romeo, strade per troppo tempo lasciate all’incuria e al degrado a causa di cittadini che le hanno scambiate per discariche a cielo aperto.
Da qualche giorno gli operai della Gema sono a lavoro per ripulire tutto: e per lavorare serenamente è stata disposta anche la chiusura della strada così da consentire ai mezzi di poter effettuare tutte le manovre necessarie per rimuovere quintali di rifiuti.
Un obiettivo quello della pulizia che si attendeva da tempo: nella zona si trovano abitazioni e attività commerciali e diventava complicato lavorare in queste condizioni.
Di questa situazione assurda ci siamo occupati per la prima volta più di 5 anni fa e costantemente abbiamo effettuato sopralluoghi e monitorato la situazione, sollecitando le istituzioni a intervenire. A onor del vero qualche attività di bonifica negli anni è stata fatta ma ultimamente la situazione era peggiorata e dunque l’intervento che vi mostriamo in queste immagini diventa ancora più incisivo e speriamo definitivo.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.