MODICA - ANTENNE 5G, NUOVA DENUNCIA DEL PD

di Marco Scavino
59 visite

Solo poche settimane fa il Consiglio Comunale ha approvato il Piano Antenne (Piano POLAB), attraverso il quale il Comune di Modica si è finalmente dotato di uno strumento di pianificazione volto a regolamentare l’installazione delle antenne di telefonia mobile sul territorio comunale, privilegiando – laddove possibile – l’utilizzo di siti comunali.
In data recente ho ricevuto una segnalazione, corredata da documentazione fotografica che si allega alla presente, dalla quale si evince la realizzazione di scavi riconducibili alla possibile installazione di una nuova antenna su terreno privato.
Alla luce di quanto sopra, il sottoscritto pone i seguenti quesiti:
• come è possibile che, a poche settimane dall’approvazione del Piano Antenne, si assista all’avvio di lavori finalizzati alla possibile installazione di un impianto su area privata;
• quale utilità abbia avuto l’affidamento dell’incarico per la redazione del Piano e la sua successiva approvazione in Consiglio Comunale, se poi si procede come se tale strumento non fosse vincolante;
• si ricorda inoltre che, nel corso della seduta consiliare di approvazione del Piano, il sottoscritto aveva espressamente chiesto se vi fossero richieste di nuove installazioni già in itinere presso gli uffici comunali, ricevendo come risposta che non risultava pervenuta alcuna istanza. Alla luce dei lavori segnalati, si chiede pertanto di chiarire la natura degli stessi e l’eventuale iter autorizzativo.
Si confida che la presente interrogazione venga iscritta e discussa nel primo Consiglio Comunale utile.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.