SALDI IN SICILIA - AL VIA IL 3 GENNAIO. BUONI ACQUISTI NATALIZI

di Katjuscia Carpentieri
37 visite

Il 3 gennaio prenderanno il via i saldi invernali in Sicilia e si chiuderanno il 15 marzo. Lo comunica Confcommercio Sicilia dopo avere fatto una stima su come sono andati gli acquisti natalizi che hanno registrato un incremento dell’1,9% rispetto al 2024 nonostante il contesto economico complesso.
I prodotto enogastronomici sono stati quelli più gettonati per gli acquisti natalizi poi gli articoli per la cura della persona seguiti da abbigliamento e calzature elettronica, abbonamenti streaming e gioielli.
La confcommercio sicilia sottolinea come il ritorno al commercio fisico abbia rappresentato uno dei trend più significativi: “Il 64% dei consumatori ha scelto di fare acquisti nei negozi di prossimità, segno che l’esperienza diretta resta fondamentale. Anche l’uso dell’Intelligenza artificiale per orientare le scelte d’acquisto sta crescendo, ma il contatto umano e la fiducia nel commercio locale rimangono pilastri importanti”.
Adesso si attendono i saldi invernali dai quali confcommercio si aspetta una buona affluenza, il consumatore è più attento e mira a investire su prodotti di qualità. l’associazione invita però tutti a fare attenzione alle promozioni ingannevoli e a verificare la trasparenza dei prezzi esposti, ricordando che per legge deve essere indicato il prezzo più basso degli ultimi 30 giorni”. Confcommercio Sicilia chiarisce, poi, che, nell’isola, è possibile effettuare vendite promozionali in qualsiasi periodo dell’anno.

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.