POLITICA REGIONALE - DE LUCA (SCN): “O SCEGLIE O SI DIMETTE”

di Katjuscia Carpentieri
36 visite

Cateno De Luca leader di sud chiama nord punta il dito ancora una volta contro il presidente della Regione Siciliana renato Schifani e lo fa nel corso della conferenza stampa a Palazzo dei Normani presentando IL PROGETTO lIBERI E forti promosso dal centro studi ti Amo Sicilia, in vista dei lavori in programma il 18 gennaio a Caltagirone
“Se Schifani ha ancora un minimo di dignità politica, chiuda la questione della giunta e poi vedremo se il metodo utilizzato è servito a soddisfare tutti gli appetiti dei capi tribù. Se non è in condizioni di chiudere questo quadro, vada a casa, perché non ha più una grande maggioranza. Le dinamiche parlamentari dimostrano che l’80% delle proposte del governo sono state affossate dalla sua stessa maggioranza.
Il fatto che ancora il presidente Schifani non sia riuscito a nominare la giunta è vergognoso continua De Luca. La nomini subito.
Noi abbiamo votato a sostegno della mozione di sfiducia perché il governo ha contribuito ad alimentare il pizzo legalizzato. Abbiamo consegnato 100 proposte per la legge di stabilità 2026, e avevano come finalità di prendere a colpi d’ascia questo sistema malato, che fa pagare un prezzo eccessivo al mondo dello sviluppo, al singolo cittadino agli imprenditori e a municipi”, ha concluso De Luca
Dopo la revoca dei due assessori della DC, non indagati, Schifani ha definito delinquenti tutti quelli del partito dicendo che che erano figli di un sistema di mala gestione. Poi il 28 novembre ne ha nominati alcuni nel sottogoverno. C’è una mortificazione costante di uomini e donne per bene, ma c’è ancora però chi, con il piattino in mano, è dietro la sua porta per cercare di rientrare in giunta”.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.